RssFacebook
Menu
Menu Contenuti

aavmlogo
L’ Associazione Archeologica Volontariato Mediovaldarno è composta da persone che hanno un interesse particolare verso tutto ciò che ha attinenza con la storia e l’archeologia in generale.
I nostri soci variano dallo studente di archeologia, l’archeologo di professione, fino ad arrivare al semplice appassionato e a tutti coloro che per un motivo o per un altro sono interessati o vogliono sostenere le nostre attività.

Per questo gli iscritti possono dare il proprio contributo nelle attività dell’ associazione e partecipare alle nostre varie iniziative.

 

fotoassociazione

ATTIVITÀ

Scavi: I soci interessati possono partecipare alle varie attività di scavo nelle emergenze archeologiche che via via si vengono a presentare.

Restauro: Il restauro dei materiali coadiuvato da esperti del mestiere (vedi iniziative).

Archivio: archiviazione e classificazione dei materiali recuperati duranti gli scavi.

Studio: lo studio dei materiali e le relative tipologie.

Rivista: collaborazione alla stesura di “MILLIARIUM”, rivista di informazione archeologica pubblicata a cura dell’Associazione Archeologica Volontariato Mediovaldarno.

www.milliarium.it è stato concepito e realizzato da Alessandro Puorro, con la collaborazione di Alessandra Cassiani, Valeria Cobianchi, Martina Filippi, Leslie Lucchesi, Mirko Montelatici, Graziano Mori, Gianluca Pucci e Leonardo Giovanni Terreni.

Restauro: L’associazione organizza ogni anno un corso di restauro tenuto da esperti forniti dalla Soprintendenza Archeologica della Toscana. Il corso si tiene tutti i sabati dalle ore 9,30 alle 12,00 presso i locali di archivio e restauro dell’associazione in Via Bronciani, 10 -Loc. Molin Nuovo – Empoli Tel. 0571589605.
Il corso ha lo scopo di avvicinare in maniera pratica tutti gli interessati, alle varie tecniche di restauro dei vari materiali recuperati negli scavi con la possibilità di continuare il proprio lavoro anche in altri momenti della settimana (i soci si ritrovano tutti i martedì e venerdì dalle ore 21,30 alle 24,00).

Turismo: l’associazione organizza periodicamente delle gite turistiche per visitare siti archeologici e musei nelle varie parti d’Italia.

 

“ASSOCIATI ANCHE TU!”
per richiedere tutte le informazioni clicca qui

 

Gallery
prospezioni16  restauro8  vita_associativa63

vuoi ricevere la newsletter di milliarium? clicca qui