RssFacebook
Menu
Menu Contenuti

di lug 24, 2014

Milliarium a Romarché 2014

In occasione di Romarché Salone dell’Editoria Archeologica 2014 che si è svolto presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali di Roma nei giorni compresi tra 22-25 maggio, la rivista Milliarium è stata inserita all’interno della sezione “editoria divulgativa” nel corso del convegno “Otium et Ludus”.

IMG_2512

Si è trattato di presentare la rivista nella sua nuova veste grafica e con i nuovi apporti che hanno contribuito a renderla una pubblicazione scientifica a tutti gli effetti. Il pubblico, formato per la maggior parte da esperti del settore ma anche da giornalisti e operatori dei beni culturali, ha apprezzato e lodato non solo il progetto ma anche tutto l’impegno che l’Associazione archeologica ha investito per creare una rivista che ha tutte le caratteristiche indispensabili per crescere e diventare uno strumento professionale di divulgazione scientifica.

IMG_2521

Le copie date in omaggio e la presentazione in sala hanno dato vita a un piacevole dibattito e scambio di idee anche tra chi ancora non conosceva Milliarium e ciò ha permesso di arricchire di nuove proposte e contributi i futuri numeri della rivista. Ringranziando Romarché che ha costituito una vetrina di pregio e la prima presentazione ufficiale extraterritoriale per la rivista, ci auguriamo che questo sia uno dei molti eventi in cui Milliarium avrà modo di fare divulgazione archeologica.